04 maggio 2009

Torta di compleanno

Per alcuni anni il mio compleanno non è stato nemmeno lontanamente da me contemplato. Cellulari spenti, telefono fisso fuori posto e outlook chiuso ...

Poi ... poi ho deciso che anche se gli anni passano è un bene, si "cresce" e si apprezzano cose diverse. Mi sono detta che scelte e anche errori fatti nel corso della propria vita, non vanno rinnegati, anzi ...

E quindi eccomi qui di nuovo a festeggiare :-)

Non sto qui a dirvi che come sempre mi sono ridotta all'ultimo momento per fare la torta senza una corretta pianificazione e quindi questa è una torta un pò improvvisata ... però nonostante la preparazione e le apparenze, mi hanno detto i commensali, buona!

la base è la normale torta allo yogurt che potete trovare qui.
Le fragole sono state condite con zucchero e limone. La crema, è una crema al limone semplicissima e davvero molto molto buona.
Ecco la ricetta:
1/2 lt di acqua; il succo e la buccia grattugiata di 2 limoni; 3 cucchiai di farina; 10 cucchiai di zucchero.
Si porta ad ebollizione il tutto e si fa cuocere per 1 minuto. Per "lucidare" la crema, un pezzetto di burro a fine cottura (io non l'ho messo).

Si potrebbe provare in questo periodo che ci sono le fragole ... ;-)





A presto!

2 commenti:

  1. Gnam Gnam, chissà che buona che era questa torta!

    RispondiElimina
  2. Si era molto buona perchè il gusto era fresco, non appesantito da latte, burro, uova ...
    Se mi vieni a trovare te la faccio assaggiare ... (che fa anche rima) :-0

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un pensiero.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin