09 giugno 2009

Biglietti di auguri e pagine cartacee

Sono stata in silenzio, ma non proprio senza "giocherellare" con forbici, carta e colla!

E' stato un periodo di produzione di cards prima di tutto. A parte la festa della mamma ed il compleanno della piccola Giulia (per le quali ho creato lo stesso biglietto), c'erano da festeggiare la Cresima della pronipotina (nipotina ... più alta di me! ... anche se sinceramente non è difficile essere più alti di me) :-) e la Comunione del pronipotino.


Per quest'ultimo non volevo creare il solito biglietto per la comunione. Mi sono ricordata che aveva chiesto più volte il cd-rom alterato col suo nome, proprio come lo avevo fatto per la sorellina e quindi non ho avuto dubbi!




Ho stampato una clip di automobilina, visto che lui adora le auto e l'ho incollata sulla copertura metallica di un tappo da spumante, che lui mi procura ogni volta che si stappa una bottiglia per festeggiare! Era il minimo che potessi fare per ringraziarlo!
Il campanellino è recuperato dal coniglietto di cioccolata di Pasqua.

Il biglietto per Cresima è invece un pò più "girly". Ho usato la tecnica dell'embossing a secco e poi ho ripassato con la colla glitterata ed i rub-ons




La libellula e le perline sono attaccate su nastro in organza.


Infine i bigliettini "in serie" :-). Molto semplici. Per la mia mamma un mazzolino di roselline in stoffa a chiudere il ventaglio, per Giulia (non c'è foto, ma credetemi sulla parola) un fiocchetto in raffia rosa. I colori sono identici.





Mi sono poi dedicata anche a due LOs.

"Afortunados" era una pagina che avevo in mente già da un pò. Il fiore l'ho realizzato stampando direttamente con i tamponi sulla base. E' volutamente molto semplice perchè l'elemento più importante è il journaling. Infatti la foto non è un granchè, ma è la situazione in cui fu scattata per me molto importante.







Infine una pagina con elementi di decoupage 3D.




Alcuni elementi sono ritagliati dallo stesso foglio "patterned" ed incollati con adesivo spessorato sulle stesse decorazioni





Qui i fiori sono sovrapposti in più strati coincidenti con adesivo spessorato e non.
I petali sono modellati con le dita




Bè ho lavorato no?

A presto!

4 commenti:

  1. E' tutto bellissimo!!! Non saprei cosa scegliere....beh, direi che i problemi fisici ti fanno in realtà un gran bene alla creatività!!!

    RispondiElimina
  2. bè evidentemente quando sono cotretta a letto i miei neuroni si connettono! :-)

    RispondiElimina
  3. Ma certamente hai lavorato molto e tutto bello!!!! wowowowow, complimenti Moni!!!! Da tanto tempo non ti saluto eh? ma non ho internet sulla mia casaaaa :((( Ma vengo al cyber e ti mando un bacio frettolosso hehehe

    RispondiElimina
  4. Grazie Patty!
    Si è proprio da tanto che non ti sento. Spero tutto sia a posto.
    besos!!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un pensiero.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin