16 aprile 2012

Star Card

Lo so che vi avevo lasciato con l'intenzione di utilizzare qualche Cd Rom per una card di compleanno, ma sono stata folgorata, o meglio, incuriosita dalla realizzazione di questa card (ho trovato il video in internet) e quindi ho approfittato del fatto che il prossimo sabato la mia mamma compirà 88 anni e l'ho voluta realizzare.
La Cd rom Card dovrà aspettare ancora un pochino ...

La stella è nata inzialmente come una prova quindi la scelta delle carte e degli abbellimenti non era finalizzata a realizzare una card da consegnare.
Però ... visto che alla fine mi è piaciuta come è venuta gliela darò!



 La realizzazione sembra difficile ma alla fine poi non lo è tanto. Il video partiva da una misura di carta di 30x30 cm, ma visto che era una prova non volevo privarmi di un "prezioso" foglio di quelle dimensioni! :-) (sono patologica ... lo so!)

Quindi ho preso un foglio "letter" e da un quadrato ricavato di 22x22 cm, ho ricalcolato le misure in proporzione: la prima piega a 11 cm., la seconda a 3,67 cm (andate un pò ad occhio) dalla prima linea. La stella è quindi leggermente più piccola di quella del video.



Questo è l'interno e ho scattato la foto in modo da mostrare il gioco delle pieghe del foglio.

Sono sicura che mia mamma l'adorerà! :-)

A presto

2 commenti:

  1. Ma che brava che sei Monica! È veramente originale e ben fatto.
    Fai tanti auguri a mamma anche da parte mia. Un bacione.

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un pensiero.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin