16 gennaio 2013

Cena tra amici

Avevo ascoltato la recensione di questo film alla radio poco dopo l'estate e mi aveva molto incuriosito.
 
Come ho già detto altre volte in questo blog, non ho mai tanto apprezzato la cinematografia francese perchè l'avevo sempre trovata molto lenta, però ultimamente ho visto dei film francesi davvero molto carini, delicati, intelligenti. Certo non sono mai molto movimentati (e non intendo degli "action movies"), però offrono a volta una visione su uno spaccato di società interessante.
 
Alla mia dolce metà questo non è piaciuto molto. Forse perchè i "maschietti" non amano molto questi film "parlati"? Oppure è una questione di gusti personali? Sinceramente non saprei. Io però che l'avevo noleggiato per il mio settimanale appuntamento con l'asse da stiro, mi sono molto divertita.
 
Questo film, ho poi scoperto, è tratto da un lavoro teatrale,  i personaggi sono pochi, cinque o sei in tutto e tutto si svolge praticamente in quasi un'unica scena in occasione di una cena ... tra amici appunto.
 
Brevemente vi dico che tutto ruota attorno al nome scelto da due dei protagonisti per il proprio nascituro, nome che fa scatenare una serie di situazioni tragicomiche, di equivoci  a volte imbarazzanti. Una cena che difficilmente verrà dimenticata dai protagonisti, che porteranno sempre con loro qualcosa accaduta in quella sera.
 
Ha una andatura garbata, una ambientazione tipicamente francese. Insomma un film davvero molto carino. Da consigliare!
 
A presto


 

2 commenti:

  1. Grazie per l'informazioni sul film, mi hai incuriosita.
    Carina l'idea del film per l'appuntamento con l'asse da stiro, io non noleggio, ma ho sempre qualche film registrato da vedere, oppure utilizzo rai replay o media video.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana, fammi sapere se ti è piaciuto.
      Certo vedere film mentre si svolgono altre attività è un pò una mortificazione per chi a quel film ha lavorato. Però se non facessi così per prima cosa non riuscirei a vedere tanti film e poi non riuscirei proprio più a stirare! E' una di quelle cose di cui farei volentieri a meno. :-)
      A presto

      Elimina

Grazie per aver lasciato un pensiero.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin