24 dicembre 2014

Buon Natale 2014

Mamma mia! Siamo già nel 2014! Sembra ieri che il millennium bug dovesse distruggerci! Ricordate?

Comunque è passato quasi un mese dall'ultimo post. Non sono stata con le mani in mano e ho lavorato per natale a dir la verità, nonostante tutta la mia avversione. 

Ci siamo detti in famiglia - e forse l'ho anche scritto qui da qualche parte - che eravamo tutti pieni di cose e che quest'anno non avremmo fatto regali di natale a nessuno. Tranne che ai bimbi. Il fatto è che per me sono bimbi anche i miei nipoti sposati con figli! Babbo natale arriverà quindi anche per loro.

Eccoli qui i loro regali: liquori vari (finocchietto selvatico, basilico e mentuccia) con la marmellata di melanzane e zenzero. I primi sono ricette di famiglia, l'altra è una ricetta che trovai qualche anno fa per il web (credo sul sito "Il cavoletto di Bruxelles"). 

Il tutto verrà contenuto in un cestino realizzato con la fettuccia. Non ho avuto ancora il tempo di completarli e fotografarli così da postarli qui, ma tanto noi in famiglia i regali ce li scambiamo il 31 dicembre, visto che prima siamo sparsi per l'Europa e non ci incontriamo! Ho quindi tutto il tempo di farveli vedere.

Le decorazioni sono realizzate tutte con materiali di riciclo: la carta delle fette biscottate, la stoffa di una vecchia tovaglia, il nastrino recuperato da qualche altra parte. Insomma tutto a costo praticamente zero. Le bottiglie sono state conservate man mano che bevevamo birra! :-)

E dopo anni ho anche scrappato per il semplice gusto di farlo e non perchè dovevo consegnare qualche lavoro commissionato. 

Ho realizzato un album per il piccolo - piccolo di casa. E' anche assemblato, manca solo una decorazione che ha realizzato il maritozzo con la stampante 3D e che deve essere rifinito, per fotografare e stampare il tutto. 

La storia di questo album è tutta particolare, poi ve la racconterò quando vi farò vedere le foto. 
E' stata una sfida con un'amica. Non proprio facile eh! però molto stimolante.

Intanto auguro a tutti voi che passate di qui, perchè ci venite o perchè vi ci trovate per caso, un sereno natale, la situazione non è delle migliori ma ce la possiamo fare! Per l'anno nuovo ci risentiamo!
A presto


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un pensiero.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin